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Il modello RevOps: Allineare Marketing, Sales e Customer Care

RevOps, contrazione di Revenue Operations, significa realizzare un allineamento strategico tra tutti i reparti di un’azienda che si occupano di generare revenue, in particolare marketing, vendite e customer care. 

Oggi il customer journey è sempre più articolato e complesso e prendere decisioni basate su dati affidabili è fondamentale per ogni azienda. Il panorama delle tecnologie MarTech e SalesTech, inoltre, è diversificato, con molte sovrapposizioni. 

 

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Durante la chiamata avremo modo di approfondire: 

  • Il tuo modello di business
  • La tua infrastruttura tecnologica: dal sito web, al CRM, dall'ERP ai tool di Marketing Automation utilizzati
  • La tua strategia di Marketing
  • La tua strategia di Lead Management
  • La tua strategia di Vendita
  • Ruoli e responsabilità del tuo team Marketing e Sales. 

 

Cosa faremo per te

Dopo la nostra chiacchierata e comprese al meglio le tue esigenze, effettueremo un'analisi specifica sulla tua azienda che ti permetterà di:

  • aumentare il tasso di conversione del tuo sito web
  • raggiungere il giusto pubblico con le tue attività di marketing
  • migliorare il posizionamento organico per ottenere conversioni di qualità
  •  implementare o migliorare il tuo processo di Lead Management per passare i Lead qualificati dal Marketing al Sales
  • definire campagne di lead nurturing e di coinvolgimento in tutto il ciclo di vendita
  • organizzare la struttura del tuo team Sales e i processi di vendita, definendo Pipeline e Workflow

 

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RevOps Frameworks

STRATEGIA

Il piano strategico che si allinea con i tuoi obiettivi di vendita per strutturare e mobilitare il processo di Revenue

  • RevOps Strategic Charter
  • Revenue Modello
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

PROCESSI

Include la gestione, la progettazione e il monitoraggio del processo di generazione Revenue end-to-end

  • Customer Life Cycle Map
  • Segmentazione
  • Revenue Process Design
  • Definizione e Allineamento Obiettivi
  • Service Level Agreements

WORKFLOW

Flussi di lavoro manuali e automatizzati necessari per creare un processo di generazione Revenue interconnesso

  • Workflow Design
  • Hand-off
  • Joint Processes
  • Closed-Loop Processes

DATI

I Dati necessari per gestire e ottimizzare il ciclo di generazione delle Revenue

  • Data Strategy & Governance
  • Data Collection
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

ANALISI

Monitorare le metriche durante il ciclo di generazione delle Revenue

  • Metriche & Report
  • Forecast Analysis
  • Pipeline Health Analysis
  • Funnel Conversion Analysis
  • Customer Health Analysis

TECNOLOGIA

App, software e strumenti cruciali perl'implementazione di Revenue Operations

  • Tech Stack Design
  • Data, Workflow, AI/Machine Learning
  • Activity Capture
  • Report & Dashboard
  • Usage & Enablement

Perchè il RevOps Framework funziona

Elimina i disallineamenti tra i processi aziendali

Una delle più grandi sfide che molte aziende affrontano è avere team, dipartimenti e processi isolati, che funzionano come entità diverse l'una dall'altra con priorità e incentivi separati.

Il Framework rende più semplice identificare quali persone e team guidano le entrate della tua azienda, determinare e consolidare le soluzioni e gli strumenti necessari che funzionano in più team, e dare compiti analitici e operativi alle vostre unità RevOps per aiutarle a svolgere i loro ruoli in modo efficace.