Il modello RevOps: Allineare Marketing, Sales e Customer Care
RevOps, contrazione di Revenue Operations, significa realizzare un allineamento strategico tra tutti i reparti di un’azienda che si occupano di generare revenue, in particolare marketing, vendite e customer care.
Oggi il customer journey è sempre più articolato e complesso e prendere decisioni basate su dati affidabili è fondamentale per ogni azienda. Il panorama delle tecnologie MarTech e SalesTech, inoltre, è diversificato, con molte sovrapposizioni.
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Durante la chiamata avremo modo di approfondire:
- Il tuo modello di business
- La tua infrastruttura tecnologica: dal sito web, al CRM, dall'ERP ai tool di Marketing Automation utilizzati
- La tua strategia di Marketing
- La tua strategia di Lead Management
- La tua strategia di Vendita
- Ruoli e responsabilità del tuo team Marketing e Sales.
Cosa faremo per te
Dopo la nostra chiacchierata e comprese al meglio le tue esigenze, effettueremo un'analisi specifica sulla tua azienda che ti permetterà di:
- aumentare il tasso di conversione del tuo sito web
- raggiungere il giusto pubblico con le tue attività di marketing
- migliorare il posizionamento organico per ottenere conversioni di qualità
- implementare o migliorare il tuo processo di Lead Management per passare i Lead qualificati dal Marketing al Sales
- definire campagne di lead nurturing e di coinvolgimento in tutto il ciclo di vendita
- organizzare la struttura del tuo team Sales e i processi di vendita, definendo Pipeline e Workflow.
Richiedi il tuo Assessment
RevOps Frameworks
STRATEGIA
Il piano strategico che si allinea con i tuoi obiettivi di vendita per strutturare e mobilitare il processo di Revenue
- RevOps Strategic Charter
- Revenue Modello
- Strategia Go To Market
- Struttura e ruoli aziendali
- Data-Decision Framework
PROCESSI
Include la gestione, la progettazione e il monitoraggio del processo di generazione Revenue end-to-end
- Customer Life Cycle Map
- Segmentazione
- Revenue Process Design
- Definizione e Allineamento Obiettivi
- Service Level Agreements
WORKFLOW
Flussi di lavoro manuali e automatizzati necessari per creare un processo di generazione Revenue interconnesso
- Workflow Design
- Hand-off
- Joint Processes
- Closed-Loop Processes
DATI
I Dati necessari per gestire e ottimizzare il ciclo di generazione delle Revenue
- Data Strategy & Governance
- Data Collection
- Strategia Go To Market
- Struttura e ruoli aziendali
- Data-Decision Framework
ANALISI
Monitorare le metriche durante il ciclo di generazione delle Revenue
- Metriche & Report
- Forecast Analysis
- Pipeline Health Analysis
- Funnel Conversion Analysis
- Customer Health Analysis
TECNOLOGIA
App, software e strumenti cruciali perl'implementazione di Revenue Operations
- Tech Stack Design
- Data, Workflow, AI/Machine Learning
- Activity Capture
- Report & Dashboard
- Usage & Enablement
Perchè il RevOps Framework funziona
Elimina i disallineamenti tra i processi aziendali
Una delle più grandi sfide che molte aziende affrontano è avere team, dipartimenti e processi isolati, che funzionano come entità diverse l'una dall'altra con priorità e incentivi separati.
Il Framework rende più semplice identificare quali persone e team guidano le entrate della tua azienda, determinare e consolidare le soluzioni e gli strumenti necessari che funzionano in più team, e dare compiti analitici e operativi alle vostre unità RevOps per aiutarle a svolgere i loro ruoli in modo efficace.