Scopri in che modo la Sales Velocity può aiutarti ad accelerare la tua Pipeline
Ti sei mai chiesto se esiste un modo per assegnare un importo monetario esatto ad una giornata di lavoro? O un modo per mostrare in che modo i tuoi team sales e marketing stanno contribuendo direttamente sui profitti? E se ti dicessimo che esiste una formula per calcolare proprio questo?
La sales velocity rispecchia l’efficacia di una strategia di vendita e più in generale la salute di un'azienda, evidenziando criticità e suggerendo come e in che modo possa casomai essere migliorata.
Vuoi sapere come ottimizzare la sales velocity per ottenere più opportunities e nuovi lead?
Compila il form e scarica la nostra guida!
La sales velocity e la sua importanza nel processo d'acquisto
La Sales Velocity è la misura della velocità con cui le offerte di successo si spostano attraverso la pipeline di vendita per generare entrate. Può aiutare le organizzazioni a prevedere le entrate per un periodo di tempo specifico. La formula per determinare la sales velocity include quattro variabili: numero di opportunità, size average deal, win rate e durata del sales cycle.
Il monitoraggio di questa metrica può aprire nuove opportunità per ottimizzare il processo e ottenere un maggiore successo.