State of Tech Sales:

il Report completo 

 
 

Qual è l'impatto che la pandemia ha avuto sul mondo delle vendite? Come hanno reagito le sales-people? Quali sono i principali processi adottati?

 

 

 

Queste e tante altre domande sono il fulcro di una ricerca universitaria che vede la collaborazione tra Digital Sales, Digital360 ed il corso di studi di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Gli obiettivi principali di tale ricerca sono:

  • Analizzare le pratiche gestionali in ambito Tech utilizzate dai Sales-Manager

  • Mappare gli strumenti implementati

  • Individuare le criticità dei loro processi di vendita così da realizzare la prima edizione dello State of Tech-Sales Italia.

 

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Scarica il report finale per scoprire lo stato delle vendite nel mondo ed in vari Paesi

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Centralità del cliente: rapporti umani e tecnologia

vincenzo

 

Il seguente report è stato realizzato dopo aver somministrato una survey a 143 sales-people, di cui 29 hanno valorosamente contribuito a fornire utili considerazioni legate alle tematiche proposte. Ciò ha consentito di avere un quadro più chiaro dell’intervistato, non vedendolo solo come mera rappresentazione della sua azienda, bensì come portatore di uno
storytelling utile per identificare determinati cluster.

 

Con un tempo di compilazione stimato pari a circa 6 minuti e con una lista di domande pari a 26, di cui principalmente single-check e multi-check (o multi-check prioritarie), il questionario definitivo ha visto la presenza dei seguenti topics:

  • Demografia

  • Processi

  • Content

  • Tools&Technology

  • Culture of Learning

topics

La tecnologia deve rappresentare un supporto, un mezzo utile ad individuare

i problemi all’interno dei propri processi, contestualizzarli e superarli.